CHI SIAMO

 

CRF persegue l'interesse generale della comunità alla promozione umana e all'integrazione dei cittadini attraverso la gestione di servizi socio-sanitari ed educativi, come previsto dall'art. 1, lettera a, della legge 8 novembre 1991 n. 381, nel settore della formazione professionale e dello sviluppo dell'occupazione.

 

In modo più specifico ,il CRF centro ricerca e formazione cooperativa sociale intende realizzare attività ed iniziative educative, sociali e di formazione professionale soprattutto a livello sanitario a favore di tutte le persone e principalmente dei giovani, delle donne, dei lavoratori manuali e dei tecnici. Maggiore attenzione è riservata a coloro che si trovano in situazioni di disagio sociale o familiare, di rischio di disoccupazione, esclusione o emarginazione, oppure di arretramento culturale o morale, allo scopo di favorire la trasmissione di positivi elementi di professionalità, stile di vita e cultura del lavoro.

 

Il CRF,ricorrendo eventualmente a convenzioni ed accordi con organismi pubblici e privati, in particolare con enti che operano nel "privato sociale", si propone di promuovere e gestire, anche mediante il ricorso a fondi pubblici e privati, attività di formazione sanitaria professionale e di sviluppo dell'occupazione.

Collaborazioni Esterne

Il centro ricerca e formazione cooperativa sociale - che può svolgere la propria attività anche nei confronti di terzi - intende collaborare con associazioni di volontariato, di protezione civile ed altre cooperative sociali e con gli enti nazionali ed internazionali dalle finalità analoghe e complementari.

 

Il CRF può svolgere qualunque altra attività connessa ed affine agli scopi sopra elencati, nonchè compiere tutte quelle attività necessarie ed utili alla realizzazione degli scopi di solidarietà sociali.

IL CENTRO RICERCA E FORMAZIONE COLLABORA CON:

Centro Ricerca e Formazione

Via Vol. Italiani del Sangue n°9 Termini Imerese (PA)

P.IVA 06258700829